Valentino Rossi lavora per le assicurazioni

Fra le “operazioni simpatia”, quelle messe in piedi per avvicinare il grande pubblico al mondo delle assicurazioni, quella delle Assicurazioni Generali merita un posto di rilievo: forti del fatto di essere sponsor della Ducati Desmosedici di MotoGP alle Generali hanno realizzato “Miti in Moto”, un tour per portare la due ruote di Valentino Rossi nelle principali piazze italiane con un evento itinerante diviso in 16 tappe.

Valentino Rossi

Si è partiti nel settembre 2011 da Milano (Colonne di San Lorenzo) con la conclusione il 2 ottobre a Napoli passando per Padova, Trento, Udine, Perugia, Firenze, Bologna, Genova, Torino, Palermo, Cosenza, Bari, Ancona, Pescara e Roma.

Assicurazione auto a Torino

Insomma un giro davvero nazionale per far toccare con mano a tutti, in uno stand Generali, la Ducati Desmosedici 2011 di Valentino con l’equipaggiamento da gara ufficiale. Gli appassionati hanno anche avuto la possibilità di farsi fotografare in un piccolo podio con il trofeo del GP di Valencia 2010 ed entrare in una zona di intrattenimento dove hanno potuto simulare un giro del circuito.

All’iniziativa è stata infine legato anche il concorso “Generali – Ducati Desmosedici: Miti in Moto” che ha messo in palio una Ducati Monster 696 personalizzata in esclusiva per Generali, pezzo unico da collezione firmato da Aldo Drudi, designer dei caschi di Valentino Rossi.

Vincenzo Borgomeo, "Il libro nero della RcAuto"