Assicurazione Eventi Atmosferici

La garanzia eventi atmosferici una clausola applicabile al contratto di assicurazione del proprio veicolo. Si tratta infatti di una garanzia accessoria della polizza re auto che protegge la tua automobile dai danni che potrebbe subire dai fenomeni naturali.

Assicurazione Eventi Atmosferici

E una garanzia facoltativa pertanto tutte le coperture incluse ed escluse dipendono dalla compagnia assicuratrice. Solitamente si paga un premo che è proporzionale al valore del veicolo. In questo caso il risarcimento ottenibile in caso di fenomeni naturali sarà pari al valore commerciale dell'auto al momento in cui subisce il danno.

Altre assicurazioni invece, per la clausola di eventi atmosferici, propongono di pagare un fisso indipendentemente dal valore dell'auto. In questo modo, in caso di danni subiti da eventi naturalt o eucpedr da un massimale accordato in fase di contratto. Come già detto, gli eventi naturali che sone coperti da questa garanzia dipendono dalla compagnia asdcuratrice, ma in generale sono coperti i danni che vengono prodotti dalla grandine, dalle Eane, dagli smottamenti di terreno, dal ghiaccio, da slavine e valanghe, da inondazioni, alluvioni e dalla neve.

Ora che sei a conoscenza del funzionamento di questa garanzia e di quando le assicurazioni rimborsano i danni subiti potrai scegliere se acqubtare o meno questo tipo di pacchetti, E' possibile effettuare un preventivo crine gratuito anche su in ano per valutare veci sono offerte più convenienti della tua attuale compagnia assicuratrice. Tuoi i preventivi sono gratuiti e senza impegno.