La SARA Assicurazioni fa infatti parte della galassia ACI, che si è impegnata all’epoca in primo piano nella gestione della logistica dell’evento e in occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II si è impegnata direttamente su tre versanti: l’infomobilità di Luce Verde, l’assistenza stradale e sanitaria di ACI 803.116 e i servizi assicurativi di SARAAssicurazioni.
Così è entrata in funzione una maxi Centrale di Informazione sulla mobilità stradale “Luce Verde – Infomobilità Roma”, realizzata dall’ACI in collaborazione con la polizia municipale di Roma, potenziata per fornire continuamente informazioni sulle condizioni della viabilità e del traffico attraverso le oltre 20 emittenti radiofoniche aderenti al servizio, tra cui Radio Vaticana. I notiziari sono stati diramati ogni mezz’ora nella giornata di sabato 30 aprile (dalle 7.00 alle 4.00 del giorno successivo) e domenica 1 maggio (dalle 7.00 alle 2.00 di lunedì).
Non solo: anche la centrale operativa romana di ACI che risponde al numero verde 803.116 è stata rafforzata per garantire un intervento tempestivo della task force di addetti qualificati nell’assistenza informativa e sanitaria alle persone oltre che meccanica ai veicoli.
Uno speciale mezzo ACI è stato poi posizionato in piazza Cavour, nei pressi di Castel Sant’Angelo, in accordo con la polizia municipale di Roma, mentre le tre aree adibite a parcheggio dei pullman dei pellegrini (Olimpico, Anagnina e PalaLottomatica) sono state monitorate dal soccorso stradale ACI per prevenire i disagi di eventuali guasti dei bus.
Vincenzo Borgomeo, "Il libro nero della RcAuto"