Arriva il polizzometro

Fra le tante idee dei broker assicurativi che sul web propongono confronti fra le principali assicurazioni auto e moto presenti sul mercato assicurativo italiano, quella di cercassicurazioni.it è forse una delle più divertenti, perché sul loro sito hanno realizzato un “polizzometro” per conoscere con pochi clic quali sono i costi dell’ RC Auto nella provincia, come vanno i prezzi, quanto si può risparmiare e quando si spenderebbe di RcAUTO se si risiedesse in un’altra provincia.

Polizzometro

Il progetto parte dall’intuizione di portare sempre più trasparenza sul mercato assicurativo e, di conseguenza, nella realizzazione del polizzometro si è puntato alla massima semplicità di uso, incanalando nel motore di ricerca i principali dati sui prezzi RC Auto sulla base delle centinaia di migliaia di preventivi effettuati mensilmente dai tecnici del sito.

Cercassicurazioni.it ha inoltre l’obiettivo di aiutare gli utenti nella comprensione, comparazione e scelta del prodotto assicurativo auto o moto più idoneo ai propri bisogni. E, visto che la comparazione assicurazioni è completamente gratuita, i clienti possono scoprire da soli e provare più volte se la propria polizza è ancora conveniente. Cercassicurazioni.it è un broker assicurativo controllato dal Gruppo MutuiOnline e partecipato da Volagratis, due comparatori leader nel mercato online che fondano il proprio successo su un confronto trasparente delle offerte presenti su internet in vari segmenti di mercato.

Vincenzo Borgomeo, "Il libro nero della RcAuto"